Gruppo consigliare di minoranza

in questo blog siete invitati a discutere di Luino e del suo territorio, dei suoi cittadini, dei problemi e delle aspirazioni.... Siete invitati a sottoporre riflessioni, suggerimenti, proposte che potranno essere approfondite in consiglio comunale e in ogni altra forma possibile.
Sarà una "camera" di ascolto in cui esprimere opinioni e idee. I consiglieri di minoranza, grazie anche al vostro aiuto, faranno in modo di rendere proficuo il proprio compito di stimolo e di controllo dell'attività amministrativa, per il bene di Luino.

venerdì 26 febbraio 2010


"Mi interessa" è amore per la propria città, per la propria gente, per i giovani che hanno bisogno di opportunità per esprimersi....

"Mi interessa" è il desiderio di vedere i sogni realizzarsi, ritrovare il sorriso e l'orgoglio di appartenere a questa terra, è la voglia di condividere....

"Mi interessa" è l'invito ad accogliere le proposte e le idee che possano fare di questo luogo magico appoggiato sopra le acque del Verbano un luogo in cui si possa desiderare vivere!

26 commenti:

  1. signori signori..qui si dimentica una cosa fondamentale..non è che "MI interessa" punto e stop..CI interessa!! e andiamo!!

    RispondiElimina
  2. mettiamo il programma su un pdf scaricabile

    RispondiElimina
  3. Luino deve avere il coraggio di cambiare !! Un Sindaco donna è quello che può dare inizio a questo cambiamento.Votiamo Rosaria Torri !!!

    RispondiElimina
  4. Un sincero in bocca al lupo! La scelta dell'"I care" di Don Milani non portò fortuna a Veltroni, ma rappresenta una precisa scelta, un'identità culturale da cui dobbiamo ripartire, unendo l'idealità al fare, alle scelte concrete.

    RispondiElimina
  5. al più presto il programma su queste pagine!!!

    RispondiElimina
  6. non sarebbe il caso che la sig. Rosaria Torri spieghi le ragioni dell'uscita dell'IDV dalla lista possibilmente senza mentire e con la sincerità che la distingue

    RispondiElimina
  7. molto democratico questo post vengono filtrati i commenti FANTASTICOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! non cambierete mai

    RispondiElimina
  8. Vorrei sapere se é vero che nessuno dell'Italia dei Valori é candidato a Luino in questa listae perchè.
    Grazie
    Alberto Boschi
    alberto_boschi@libero.it

    RispondiElimina
  9. la posizione dell'IDV è stata espressa nella conferenza stampa di presentazione della lista ed è stata espressa da Roberto Brandalesi, il quale ha dichiarato di riconoscere nel programma alcuni impegni chiari e inequivocabili sulla volontà di perseguire obiettivi assolutamente condivisi...
    E' stata espressa la volontà di un appoggio esterno al nostro progetto e di questo ne siamo certamente grati.
    Per quanto riguarda la moderazione: l'impostazione del blog è stata modificata e chiunque potrà esprimersi liberamente senza moderazione, con la raccomandazione ovvia di usare equilibrio e termini non offensivi. Grazie

    RispondiElimina
  10. Ma quali partiti e opinioni politiche rapprensenta questa lista?
    Chi rappresenta l?italia dei Valori?
    Chi rappresenta il popolo viola?
    I principi dell'idv saranno applicati?
    Questo " mi interessa "
    Cosa c'è in programma per la linea ferroviaria, dato che è un binario unico da un secolo?

    RispondiElimina
  11. Caro Giovanni, Luino Futura esprime una lista di comunità con la partecipazione di PD e RC e il sostegno esterno di IdV. Credo che il popolo viola possa riconoscersi in gran parte del programma che prestissimo sarà pubblicato on line....
    Il fatto che la Ferrovia sia da un secolo a un binario unico evidenzia certamente un grave handicap a cui i pendolari purtroppo guardano con rammarico... ma non confondiamoci per favore.... a ciascuno le proprie competenze... E' compito del sindaco di Luino quello di fare il doppio binario per condurci più velocemente a Milano? No!
    Certamente il Sindaco potrà sensibilizzare RFI a che ciò venga fatto o quanto meno a che siano tutelati i diritti dei pendolari a un servizio efficace e veloce che permetta loro di perdere meno ore possibile della propria vita negli spostamenti casa lavoro e viceversa....ma questo è un problema che estenderei allora anche ai trasporti via ruota... E' forse efficace il collegamento della S.S. 394 con Milano? Direi proprio di no.... Sarà certamente opportuno fare un'opera di sensibilizzazione, di concerto con gli altri sindaci dell'Alto Varesotto, al fine di pretendere che almeno i numerosi semafori vengano sincronizzati in modo di garantire il verde a una precisa velocità di crociera.... questo può fare il sindaco ed è opportuno che faccia...

    RispondiElimina
  12. Poveri illusi...LUINO ha bisogno di tutto e tutti fuorchè di un branco di comunisti...NON VEDO L'ORA DI VEDERE IL VOSTRO TRACOLLO...NON SALIRETE MAI..!!!MI FATE SCHIFO...SOVVERSIVI LERCI DI MERDA!!

    RispondiElimina
  13. perchè non scrive il suo nome, simpatico ed educato anonimo?

    RispondiElimina
  14. Roberto Dellea e adesso che hai il mio nome...mangia bambini cosa fai?

    RispondiElimina
  15. Ma senti un poco Roberto, tu conosci qualcuno di noi? Abbiamo fatto del male alla tua famiglia? Ti abbiamo mai rubato la fila alla posta? ti abbiamo rigato la macchina nel parcheggio? Come mai questa acredine?

    RispondiElimina
  16. Perchè siete di Sinistra...cos ha fatto la sinistra di buono in questo paese?MAI NULLA...Luino ha bisogno di tutto fuorchè di una giunta di sinistra...ci fu Tosi ai Tempi...risultati?? Una bella piazza con 4 colonne di marmo cinese...bè soddisfacente e mille lavori iniziati e mai finiti...Io conosco molti di voi e appunto non mi sembra il caso, 2 professori che proprio io ho avuto come studente...se amministrano come insegnano andiamo bene...per non parlare della schiera di "Lattanti" mi riferisco ai 20enni...si puo avere nell'amministrazione Comunale gente del genere???No No e NO!!E di sicuro potrà essere che vincete anche perchè Luino è un paese di ignoranti...e se succederà cosi, cambierò paese...perchè avere una giunta come voi è semplicemente disgustoso...e vergognoso...Signora Rosaria si dedichi solo al canto che è cosa buona e giusta...almeno li non rischia di fare danni alla nostra splendida cittadina...professori tornata a "Insegnare" anche se non è ciò che fate perchè rubate solo gli stipendi...e 20enni crescete che far politica non è roba per ragazzini sopratutto in una lista di sinistra!!!PASSO E CHIUSO DEFINITIVAMENTE!!! Buone Elezioni e che vinca il migliore!!!

    CIAO

    Roberto

    RispondiElimina
  17. Roberto tu ignori:
    per prima cosa Rosaria Torri non canta, se non nella doccia, ma a me non è dato sapere;
    Se ci sono giovani che hanno qualche idea da proporre e mettono il proprio impegno per la città in cui vivono io ne sono felice, che lo facciano a destra come a sinistra.
    La "nostra splendida cittadina" è quella che abbiamo davanti agli occhi? La vedi così? Tu ritieni che Luino sia quel che merita di essere? Pensi che i luinesi non possano avere di pìù (a partire dal lavoro alla qualità dei servizi e della vita in genere)?
    Il giudizio dell'amministrazione Tosi poi è superficiale e limitativo. Tosi ha fatto in quattro anni molte cose, piaciute o meno, e certamente molte di più di quanto non sia stato fatto negli ultimi dieci anni.
    Ti direi che ha portato l'Obiettivo 2 a Luino... male sfruttato da chi è venuto dopo.... ma credo che tu non sappia di cosa sto parlando...
    ciao

    RispondiElimina
  18. Con rammarico vedo che purtroppo il qualunquismo degenera oramai pericolosamente. Approfondire e coltivare i valori e gli ideali è diventato un optional scomodo e fuori moda. I messaggi che arrivano dai mass media sono peraltro inequivocabili. Ci propinano programmi in cui la cosa migliore che fanno è quella di litigare, di insultarsi a vicenda, di bestemmiare, di venire quasi alle mani. E'questo che viene insegnato. E'questa modalità di comportamento che alla fine passa: io insulto, io sono un duro!!! Io do a tutti i Luinesi degli ignoranti: Io sì che ho le palle!
    Non è offendendo che si fa il bene degli altri e nemmeno di se' stessi!
    E' davvero triste vedere qualcuno così divorato dal rancore! Forse praticare un pò di canto potrebbe fargli bene per rilassarsi e fare pace con sè stesso. LO DICO PER ESPERIENZA

    Ps. A proposito, a conferma che questo signore non conosce bene le persone candidate, vorrei precisare che la Torri che canta sono IO, ma anche la voce di mia sorella non è per niente male, soprattutto quella della sua anima! Grazie!

    RispondiElimina
  19. Carmelo Furnari 20 anni - candidato "luino futura"13 marzo 2010 alle ore 09:41

    Caro Roberto, se questo è il tuo vero nome. Io non ti conosco credo, se è vero che conosci molti di noi. E quindi probabilmente sono uno dei giovani di cui ti sei fatto un'idea arbitraria. Ad ogni modo, ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni che, come vedi, vengono lasciate di fronte agli occhi di tutti dai moderatori del blog e non eliminati. Ammetto che la tentazione di rintracciare il tuo indirizzo IP (cosa che saprebbe fare anche un bambino, ma evidentemente è una cosa che va aggiunta alla luuuuuuuunghissima lista di cose che non sai, vedi tra le altre l'obiettivo 2) mi ha accarezzato e mi ha fatto la corte mentre leggevo i commenti. Ma ho lasciato perdere. Questo povero "comunista poppante" (come tu lo definisci) è magnanimo. Detto questo. Confermo ciò che dice Anna Torri, la voce dell'anima di Rosaria non è per niente male. E per quanto riguarda i giovani, fidati di me che ci sono dentro, hai davvero una concezione contorta. Non dico che siano tutti dei santi. Ma vederne che scendono in campo a contrastare le "cariatidi di partito" (visto che tanto la dialettica politica ti aggrada) è un buon passo avanti, sia a destra che a sinistra! "Perchè siete di sinistra" = "mangiabambini comunista"..mmm..hai..anzi mi scuso per la mancanza di rispetto fino adesso portata..lei HA, caro Roberto, una concezione della sinistra un po' distorta, per non dire arcaica e poco approfondita. Vorrei farLe presente che si spazia da un centro-sinistra a una sinistra estrema. E vorrei inoltre farLe presente che le definizioni che LEI porta alla nostra attenzione risalgono forse a 30 anni fa. Detto questo, seguendo la Sua logica, dovrei chiudere dandole del "fascista squadrista" visto che la Sua idea della sinistra si limita al Comunismo. Ma ho intenzione di fare di meglio e di stupirLa con qualcos'altro. Le auguro semplicemente buona serata con molta calma e serenità!

    Carmelo Furnari
    Candidato (poppante) consigliere comunale "Luino Futura"

    RispondiElimina
  20. Il gent.mo sig. Roberto fa parte, molto probabilmente, del "Partito dell’Amore” del nostro amatissimo (si fa per dire) premier... ciò spiega tutto.

    RispondiElimina