Andrea Pellicini è stato proclamato sindaco e succederà a Gianercole Mentasti.... Gli facciamo i migliori auguri di poter esercitare il proprio mandato senza condizionamenti e con la consapevolezza che qualsiasi azione debba essere votata al bene della nostra città e dei suoi cittadini.... Faremo la nostra parte, faremo sentire la nostra voce, per chi ci ha dato fiducia e per chi non ce l'ha data....
saremo attenti e critici, giudicheremo l'azione amministrativa della giunta e non risparmieremo il nostro intervento per fare in modo che sindaco e assessori non dimentichino che il loro ruolo è un impegno piuttosto che un privilegio.
Siamo delusi certo, siamo sconfitti certo, ma siamo comunque convinti che la nostra proposta era ed è la via maestra del "ben amministrare".... e se abbiamo fatto errori, e certamente ne abbiamo fatti, ci scusiamo con chi ha creduto in noi o non ha trovato abbastanza coraggio per crederci.....
Ivan Martinelli
Errori ne sono stati fatti, basta vedere i voti del Centro sinistra e della sinistra alle regionali ed i voti di Luino Futura, anche se a livello comunale c'è una certa mobilità legata al valore personale dei candidati più che al partito. L'errore l'ha fatto anche a livello nazionale il PD, l'nalisi corretta l'ha fatta Ignazio Marino sul suo sito (vedi..), ma dubito che Bersani lo ammetta!! Per battere una destra storicamente forte nel luinese ci vuole una lista più forte (persone che probabilmente o non ci sono o non potevano partecipare) e, soprattutto una vera partecipazione della base, che bisognerà continuare a perseguire!! Grazie a tutta la lista e Auguri di buon lavoro agli eletti, Rosaria, Ivan, Antonino Baratta ed Enrica Nogara
RispondiEliminaAmedeo Dordi
Errori non ne sono stati fatti...per fortuna la sinistra non ha vinto!!Luino è ancora un paese che sa ragionare...brava comunque Luino Futura...magari in futuro quando gli asini voleranno...potrete vincere qualcosa...!!
RispondiEliminaLudovico Serra
la sinistra sta mostrando i suoi limiti e le sue difficoltà... senza dubbio. Sul fatto che a Luino si sia obiettivamente in grado di ragionare permettimi qualche dubbio... ricordo che cambiamento ha un preciso significato e non lo vedo proprio in questo caso.... vedo piuttosto un rimescolamento, definizione più consona...Ci siamo dimenticati che Andrea Pellicini ha fatto parte della maggioranza delle ultime due tornate elettorali? E Taldone e Sarchi? Castelli?
RispondiEliminaCerto la vittoria di Nuova Frontiera ha scongiurato la possibilità che pericolosi comunisti leninisti bolscevichi potessero governare la nostra bella (nei sogni) città...
Scusa devo scappare... ho un bambino nel forno, non vorrei che bruciasse...
E la sconfitta è dura...da mandare giù...strano perchè gente come voi dovrebbe essere abituata!!
RispondiEliminanon ci si abitua mai alla sconfitta... ogni tanto ti ricapita e allora si ricomincia tutto da capo.... come non ci si abitua agli stronzi... ogni tanto li pesti e poi che fai?... ti pulisci le scarpe e riprendi a camminare...
RispondiEliminaMa com'è che i tromboni escono solo a giochi fatti?
RispondiEliminaah ok..c'era davvero paura che potessimo vincere..ricordi Sig.Serra che queste votazioni non sono una sconfitta solo per noi, ma per l'intera Luino. Da un certo punto di vista, noi il nostro l'abbiamo fatto e abbiamo la coscienza pulita. Ci siamo impegnati, abbiamo corso (quasi) tutti insieme facendo quadrato intorno a Rosaria e non abbiamo mai denigrato nessun'altra lista..a differenza di qualcun altro..
è Luino che non può dormire sonni tranquilli visto ciò che ha deciso..
ma essendo noi DEMOCRATICI checchè ne diciate voi poveri amici dal bigotto armamento, accettiamo queste votazioni e ci prepariamo a tentare di cambiare DAVVERO volto a questa cittadina alla prossima tornata!
e in tutto questa bagarre ho dimenticato una cosa importantissima!
RispondiEliminaComplimenti ad Andrea per la sua vittoria, gli auguri un'amministrazione serena (consiglieri di maggioranza permettendo!)
e un buon lavoro a Rosaria, Ivan, Antonino ed Enrica, i nostri martelli!!
Effetto serra. . . IntAnto barozzi come soluzione al piu' pubblicitario dei punti (il muro) propone al telegiornale di tirare un filo come i muratori e abbassare. . scusate al barozzi ci voglio bbene ma credo che queste cose ce le si possa dire al bar davvero. . cmq sig serra lei utilizza toni un po caproni . .si contenga cribbio. . ma luino vota dove vuole poi. .
RispondiEliminaComplimenti a chi ha vinto e riflessioni per chi ha perso clamorosamente, Luino non è una zona di sinistra, per di più con un centro-sinistra nazionale con idee vaghe (vedi documento dei 49 del PD) e una classe dirigente da cambiare subito, una sinistra radicale incapace di aggregarsi e di proposte unitarie...... oltre ad evidenti problemi di visibilità televisiva. La lista Luino Futura con le forze che ha messo in campo ha ottenuto un buon risultato. Poteva essere migliore, si, con una lista più forte e con una popolazione più presente nella vita democratica, che non si sveglia solo alla chiusura della strada di Maccagno o del cosiddetto "mostro del lungolago", argomento tra l'altro sollevato clamorosamente da un personaggio che ha cementificato pesantmente e scriteriatamente il nostro territorio. Un'ultima piccola osservazione, la popolazione luinese riflette bene la capacità italiana di argomentare in politica, bolla l'avversario e chiude ogni possibile dibattito....... d'altronde segue la linea del Premier che non accetta il confronto con l'avversario...... che non è certo un segno di Democrazia. Invito gli scriventi a seguire le regole della "netiquette" (Vedi Wikipedia)
RispondiEliminaAmedeo Dordi
Caro Ivan ti invio una analsi precisa e lucida di quello che servirebbe in Italia e a Luino affinchè possa vincere il centro sinistra.
RispondiEliminahttp://www.sinistraeliberta.eu/vetrina/lalternativa-possibile-di-nichi-vendola
Ciao
Amedeo Dordi
ricevuto.... :-)
RispondiEliminaIl Centrosinistra a Luino non ha perso
RispondiEliminaDopo ogni tornata elettorale il tormentone classico da parte dei partiti è sempre lo stesso.C’è sempre uno che vince e nessuno che perde.Eppure per quanto riguarda le elezioni Comunali a Luino, stavolta si puo’ veramente affermare che il CentroSinistra non ha perso.Questa analisi deriva da un semplice dato di fatto, ovvero il CentroSinistra non si è presentato.L’appartenenza di una lista, anche se civica, ad un preciso schieramento politico, è evidente solo quando i partiti presenti sul territorio sponsorizzano la lista in questione con iniziative pubbliche, segnalando all’elettorato i candidati di punta, rendendosi parte attiva della campagna elettorale.A Luino tutto cio’ non è accaduto.Non basta la presenza di qualche iscritto tra i candidati se non è seguito da tutto l’apparato partitico.La mancata caratterizzazione Politica della lista Luino Futura è stato il motivo principale per la quale il gruppo Sinistra Ecologia e Libertà di Luino non ha partecipato al progetto.Purtroppo i fatti ci hanno dato ragione.Facendo un analisi del voto nel nostro Comune, possiamo notare che sommando i voti alle regionali dei candidati Agnoletto e Penati, questi superano di quasi 400 voti i 1957 voti presi dalla lista capitanata da Rosaria Torri.Se a questi volessimo aggiungere anche i piu’ di 200 voti presi dal movimento 5 stelle di Beppe Grillo, allora lo scarto raggiungerebbe i 600 voti.Dove sono finiti questi voti?Perché un elettore di CentroSinistra si prende la briga di differenziare in maniera cosi’ lampante il voto regionale da quello comunale?La nostra chiave di lettura rimane la stessa.La paura dello schieramento politico, la mancata caratterizzazione, rende il tutto confuso e contribuisce all’allontanamento del cittadino dalla vita politica.Il gruppo Sinistra ecologia e libertà di Luino rimane aperto e disponibile al dialogo con i Partiti del CentroSinistra e con tutti coloro che vogliano iniziare un percorso di confronto e iniziative sul territorio riguardo le tematiche Sociali, ambientali e di Politica sul lavoro.Siamo solo all’inizio, c’è molto da lavorare, noi siamo pronti.
Sinistra Ecologia e Libertà Luino
Antonio Azzarito
Diego Intraina